Imma Massa – Accontentarsi
Ci si può accontentare di tutto, ma non di una vita a metà.
Ci si può accontentare di tutto, ma non di una vita a metà.
Ciò che bramiamo è la proiezione del corpo verso il futuro, ciò che godiamo è la beatitudine dell’anima nel presente. La quiete dell’anima è inversamente proporzionale ai piaceri del corpo!
Chissà perché gli uomini sono nati con le spalle larghe, visto che tutto il peso ricade sempre sulle spalle delle donne.
Se mi chiedessero mille volte se lo rifarei risponderei novecentonovantanove volte sì. Alla millesima volta…
Che senso ha partecipare ad una gara, sapendo già in partenza di non poterla vincere.
In un cofanetto c’erano tre gioielli e solo uno potevo scegliere: le esperienze, l’amore e…
Per riuscire a vedere un prato fiorito dobbiamo amare noi stessi e gli altri, e accontentarci di quello che si ha. Io non voglio chiedere alla vita più di quello che mi a donato. Mi accontento di quello che o, in questo piccolo spazio di felicità che mi sono ritagliata addosso con fatica e che indosso come bellissimo abito che a volte mi calza bene ed altre volte mi sta troppo stretto. Ma è pur sempre mio. Ho sempre pensato che quando desidero troppo perdo di vista tutto ciò che di bello già possiedo e rischierei di smarrirmi in inutili insoddisfazioni. Voglio essere padrona delle mie gioie o in fondo, viverle con la lievità di una carezza, cercando di amarmi ogni giorno di più, per che solo se possiedo l’amore, nel cuore posso donare amore.