Imma Massa – Amico
Il vero amico non è colui che ti riempie la testa di parole, è quello che silenziosamente ti resta vicino nei momenti difficili.
Il vero amico non è colui che ti riempie la testa di parole, è quello che silenziosamente ti resta vicino nei momenti difficili.
Quando se ne va un amico si spegne un pezzo di cuore. L’unica speranza che resta è di rincontralo fra le stelle un giorno.
-Sai, a volte penso a come siamo diventati amici.-Si? E a cosa pensi?-Penso a come tutto è nato cosi, con una semplice risata e uno scambio di battute. E adesso siamo qui, a berci una birra, a raccontarci ogni nostra storia e ogni nostra vicenda. Siamo qui, nell’attesa di niente, e nella speranza del mai.-Si. Tutto è andato cosi velocemente, che sembrano passati anni da quando ti conosco. Ti vedo come se non fossi per niente estraneo, e ti ascolto come se fosse così scontato farlo. Passeranno anni, ma nella mia mente tutto rimarrà cosi.-Ogni persona che incontreremo, ogni famiglia che ci costruiremo, ogni vita che intraprenderemo, finiremo qui. A berci una birra fianco a fianco, a ridere e a raccontarci le nostre solite cose.-Promesso?-Promesso.
Dove sono gli amici? Quelli veri, quelli che ti chiamano al cellulare per dirti una…
Quando un tuo amico sta male, uno di quelli veri, non da sorrisi di circostanza o frasi fatte, quello delle confidenze vive, delle parole che sanno di fatti, dei musi lunghi che non esistono, di due anime che parlano col cuore. Quando sai che sta male, che vive un forte dolore ti blocchi, resti incredula e taci. Nessuna parola servirebbe, conservi i respiri affinché gli giungano come silenziosi abbracci.
Hai presente quando trovi quella luce, che t’illumina la giornata, che trasforma un brutto momento…
Gli occhi hanno tanto da raccontare, basta solo saperli ascoltare.