Imma Massa – Frasi d’Amicizia
S’incontrano persone che, nel loro chiacchierare non ti trasmettono niente, e c’è chi con il suo silenzio ti trasmette tutto.
S’incontrano persone che, nel loro chiacchierare non ti trasmettono niente, e c’è chi con il suo silenzio ti trasmette tutto.
Se il destino ha voluto che due persone si incontrassero, anche dopo mille litigi e…
L’amicizia è non tradire la fiducia altrui con l’ipocrisia.
Le amicizie sono delicate come foglie arse dal sole e piene di vita come un…
C’è qualcosa si strano a volte che lega le persone. Quel filo sottile e diverso dagli altri rapporti che è quasi impercettibile ma che fa la differenza. Alcune persone riescono a invaderti l’anima in un modo così bello e delicato che capisci che hanno qualcosa di diverso dal resto del mondo. Io non so che cosa abbia legato noi, non so checosa mi abbia fatto sentire così vicino a te. Però so che tra me e te c’è qualcosa di diverso, di raro che non posso permettermi di perdere.
L’amicizia per me non è tollerare, e questo per me vale in ogni contesto e forma d’amore, ma è l'”esserci”. I colleghi, i conoscenti o la commessa antipatica del supermercato si tollerano. Gli amici si amano, si perdonano, si accettano… si “sopportano”, si rimproverano, “si massacrano amorevolmente”, si abbracciano e si cercano perché sono parte di noi ma non sono mai la “parte tollerante” della nostra vita.
Non mi è mai interessato piacere a chiunque. Preferisco un’antipatia vera che una falsa amicizia.