Immanuel Kant – Frasi Sagge
Agisci in modo da trattare l’umanità, sia nella tua persona che nella persona di ogni altro, sempre anche come un fine e mai soltanto come un mezzo.
Agisci in modo da trattare l’umanità, sia nella tua persona che nella persona di ogni altro, sempre anche come un fine e mai soltanto come un mezzo.
Attaccarsi ad un’idea o credersi forti perché si è in un gruppo di persone che la pensano quasi allo stesso modo, è prova di un quoziente intellettivo molto basso.
Egli apprezza la mia intelligenza e i miei talenti più del mio cuore, la sola cosa di cui sono orgoglioso, che è sorgente d’ogni forza, d’ogni gioia, d’ogni dolore. Tutti possono sapere quello che io so… ma il mio cuore, lo possiedo io solo!
Le parole dei grandi uomini sono preziosi semi da conservare perennemente nei nostri pensieri. Tale semenza è l’inestimabile eredità che essi hanno voluto regalare a ciascuno di noi, senza alcuna distinzione, per poterla utilizzare in tutti i momenti della nostra esistenza, soprattutto nei momenti di difficoltà. E se ogni uomo avrà la capacità di valorizzare e coltivare questi semi immortali sarà in grado di far fiorire non solo sé stesso ma anche gli angoli più aridi della terra.
Frena ogni tanto, che sinnò vai a sbatte.
Fate quello che volete. E se vi capita qualcosa di bello e irripetibile vivetelo. Tanto credetemi se vi dico che se capita a qualcun altro troppi problemi non se ne farà ne per voi ne per nessuno! Tutti bravi a parole, a parlare di principio, rispetto e sincerità, ma troppo spesso ho visto questi valori contare solo ed esclusivamente per se stessi. Quindi tutela te stesso, chi ami veramente e il resto vada pure a farsi fottere!
La fede è la mia forza, la vita è la mia battaglia!