Indira Gandhi – Frasi Sagge
Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa né perdonare né punire.
Solamente chi è forte è capace di perdonare. Il debole non sa né perdonare né punire.
Mi piacerebbe che tutti scegliessimo per saggezza la cultura e l’amore.Mi immagino un uomo saggio come un nonno che racconta delle storie ai suoi nipoti.Non obbliga, ma porta esempi.Racconta facendo pause, regala attimi di silenzio per lasciar pensare.Chiude il libro della sua vita e dice: “Prova tu ora, a raccontarmi”.Ascolta. Non pretende solo di dire.È amorevole. Abbraccia, bacia, legge, osserva.
Dopo un po’ di volte che ti perdi, non hai più bisogno che qualcuno ti prenda per mano e ti riporti a casa. Semplicemente impari la strada, e nessuno si perde per una strada che conosce.
Una bugia corrode l’alchimia tra due persone le cui anime sono legate dai più nobili dei sentimenti: l’amore e l’amicizia.
L’universo, in quanto è perfettissimo per l’ordine della natura, ha preceduto tutte le cose affinché qualsiasi cosa possa essere in qualsiasi cosa. In una creatura qualunque, l’universo è questa stessa creatura.
Non sono convinto che esista un unico cielo. Credo piuttosto ve ne siano tanti quanti gli occhi che ogni giorno alzano lo sguardo.
Fai tesoro delle tue “tenebre” poiché un giorno vi troverai la “luce” e avvertirai uno stranissimo senso di pace.