Indro Montanelli – Frasi Sagge
Il sapere e la ragione parlano, l’ignoranza e il torto urlano.
Il sapere e la ragione parlano, l’ignoranza e il torto urlano.
Ogni poeta vuole emergere, ma il miglior poeta è colui che crea nel profondo della propria anima, trasformando il silenzio in infinite melodie di parole!
Per essere una persona totale bisogna essere pura.Tutti commettono errori, forse commettere errori è inevitabile soprattutto da giovani.Qui si intende purezza nel senso di avere una vera comprensione dove non c’è più il ripetersi di ciò che è stupido.Questa rivoluzione che prende tutte le cellule del proprio corpo deve avvenire senza sforzo.Questo amore arriva quando tu non te l’aspetti.Non rimanere attaccato a ciò che è falso, non aggrapparti all’attaccamento o a ciò che pensi sia la cosa migliore per te.Non hai più bisogno della volontà o di cose da ignorante spirituale.Non hai più bisogno dell’invidia che ti attanaglia.Non avere paura, sei chiuso in un cerchio e non riesci più ad uscirne? Sei drogato della tua stessa ignoranza vero?Non portare più quella cosa chiamata superficialità, fai solo brutta figura davanti te stesso e la verità.La felicità e lo stare bene possono arrivare solo dalla verità.Si possono seguire tutti i salvatori, i guru, i sogni, le idee, la scienza e i metodi ma la verità è qualcosa che va oltre.Il tuo passato è morto adesso.La mia è una legge e non esistono altre leggi.Ora c’è l’ignoto.
Una donna sola sarebbe capace di amare anche il diavolo.
Da una stazione non si partirà mai per la libertà.
Io non sono indù né musulmano! Io sono questo corpo, un gioco dei cinque elementi; un dramma dello spirito che danza con la gioia ed il dolore.
Non tradire mai, chi ti ha sempre voluto bene.