Ines Sastre – Personaggi famosi
Il mio mestiere fa sognare la gente.
Il mio mestiere fa sognare la gente.
Va benissimo lasciarsi andare, finché resti nella condizione in cui puoi riuscire a tornare indietro.
La pazienza è una forma minore di una vana speranza come virtù.
Mio cugino ha aperto una fabbrica di lampostil: non ha avuto fortuna nonostante avesse inventato gli evidenziatori neri.
Dicono che per essere felici nella vita bisogna venire al mondo con il piede destro e attaccarsi subito alla tetta sinistra. Io sono nata podalica. Ho avuto la sfacciataggine di presentarmi all’universo di culo e qualcuno non deve averla presa molto bene. Ma non sono la sola a volteggiare sull’abisso… anzi.
Troisi, a Taormina, ritirando premi per la categoria “Miglior esordiente”: … i ladri già sò venuti a casa mia e s’hanno pigliate tutte’e premi precedenti… mo hanno visto chisti altri tre e loro, tutte cuntente, hanno ditto: “date’e premi a Troisi… che nuje già sapimmo addò sta’e casa”. Io vulevo mannà ccà direttamente a lloro’a se he piglià’…(trad. I ladri sono già venuti a casa mia ed hanno rubato tutti i premi precedenti… Ora stanno vedendo questi altri tre e sono tutti contenti; stanno già dicendo: “date i premi a Troisi… che noi già sappiamo dove abita”. Io avrei voluto mandare direttamente loro qui a ritirarli…)
Bonolis: Lei c’ha na grotta vuota.Laurenti: Meglio il vuoto, almeno c’ho l’eco.