Infinito Amore – Matrimonio
Versione post crisi di due cuori e una capanna!
Versione post crisi di due cuori e una capanna!
Matrimonio: un patto scellerato tra noi e il destino. Giuriamo il falso, consapevoli che nessuno sa cosa avverrà domani. Firmiamo un contratto, come se un pezzo di carta fosse la verità assoluta e incontrovertibile. Nulla di più falso, l’amore non ha bisogno di consensi altrui, l’amore basta a se stesso, è qualcosa che appartiene e riguarda solo gli innamorati, non si svende per un servizio di piatti, due pentole e una bustarella, non ha bisogno dell’approvazione di parenti e amici falsamente compiaciuti. “Bello l’abito della sposa!” “Si ma lui poteva mettere un abito diverso!” “Elegante lo sposo!” “Si ma la sposa! Poteva trovare di meglio!” L’amore vero, non cambia il nome, non annulla il cognome. L’amore cammina a fianco agli innamorati, non in testa.
Si annullano distanze e non c’è lontananza che tenga, lì dove l’impossibile sembrava insormontabile oggi è più che mai raggiungibile.
Da parte mia, ho spesso notato che i cornuti sposano di preferenza le donne adultere.
Il matrimonio per gli uomini è semplicemente il desiderio di avere qualcuno che si occupi di loro, perchè essi non ne hanno voglia.
La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco.
Il matrimonio è un istituto meraviglioso, ma chi vorrebbe vivere in un istituto?