Ippolito Nievo – Frasi Sagge
Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un’idea.
Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un’idea.
Quello che t’insegna la paura ti accompagna tutta la vita.
È nella semplicità e nell’obiettività che ti rendi conto del tuo valore. Non hai bisogno di conferme da parte di nessuno.
Sono convinta che tutti si aspettano qualcosa di buono da qualcun altro. E quando questo non accade, scatta la delusione! Scatta quella molla che inaspettatamente ci fa stare male, anche se sappiamo che nulla ci è dovuto per forza, scatta la molla che preclude l’accesso ad ogni forma di ragione e di verità!. Ma non dobbiamo dimenticare i veri obbiettivi della nostra esistenza, quelli che ha stabilito il nostro cuore, quelli che nonostante la vita li renda difficili; noi li dobbiamo portare a termine. Fin in fondo. Capendo che siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Con le proprie convinzioni e priorità, quindi senza offese ne tristezze, guardiamo avanti e sorridiamo a ciò che siamo e a ciò che la vita ci ha donato!
Il saggio cerca di raggiungere l’assenza di dolore, non il piacere.
Le parole fioriscono in Meraviglia diversificandosi le une dalle altre, colorandosi di un Essere variegato, proprio perché seminate il luoghi diversi da mani dissimili.
Tra il perseguire e il conseguire latita spesso il meritare.