Irena Kapo – Comportamento
I messaggi scritti tra persone che non si conoscono prendono le sfumature e le intonazioni di chi li legge, non di chi li scrive.
I messaggi scritti tra persone che non si conoscono prendono le sfumature e le intonazioni di chi li legge, non di chi li scrive.
La nostra lingua “l’italiano” è una tra le più ricche di sinonimi e termini per definire con specificità le cose…come mai allora, nel nostro paese il senso civico, la cultura, la voglia di rinnovamento, la solidarietà laica, i valori sociali, la lotta alle mafie… si percepiscono tutti con un unico termine “idealismo”?
Le persone non cambiano è inutile aspettare dicendo: “cambierà”! Nessuno cambia, possiamo modificarci un po’, venirci incontro ma non si cambia. Alla base di ognuno di noi c’è un modo di fare e di comportarsi che va in base al modo di pensare e di gestire la vita nella sua quotidianità. Aspettare che qualcuno cambi è solo una inutile perdita di tempo.
In tutto quel silenzio mi sono messo ad urlare. Poi mi sono accorto d’essere in…
L’allenamento è facile. Sono le tue aspettative a renderlo difficile.
Spesso chi è leale soccombe. Lacrime o dolore curano più lo sconfitto che il vincitore, forse perché dopo oltre alla lealtà ti resta la forza. E tu sei avanti, molto più avanti di coloro che hanno vinto prima di te.
Le cose difficili sono solo quelle che non abbiamo capito.