Isabel Milù – Comportamento
Tutti confermano gli errori e i limiti umani. Si sa che l’uomo può sbagliare, ma non fino a che punto. E il punto è lontanissimo.
Tutti confermano gli errori e i limiti umani. Si sa che l’uomo può sbagliare, ma non fino a che punto. E il punto è lontanissimo.
Come uno stridere di gesso sulla lavagna, il rimorso gli perforava la mente e l’animo. Fissava la luce, che, penetrando dalle sbarre, disegnava righe alternate sul pavimento.Era uscito da quel corpo che non gli apparteneva più ed allontanandosi da quelle mani assassine, guardava l’uomo seduto a fissare il pavimento.Quello spregevole involucro sarebbe stato il suo compagno di cella… per sempre!
Non siamo padroni del tempo, ma siamo padroni di scegliere cosa portare nel nostro tempo.
Se rispetti gli altri sarai rispettato da tutti.
A forza di ascoltare chi ti dice che c’è sempre un domani, che domani è…
L’abitudine nasce dal senso di soddisfazione interiore e dalla rinuncia alla continua ricerca.
Paura: non aver fiducia in sé stessi. Paura di cosa! Di soffrire? Di morire? Di non essere “all’altezza”? Di non riconoscere il canto dal pianto? Paura del confronto e della strada buia, paura di voltarsi e di trovarsi soli; paura di trovarsi e di non credere di averlo fatto. Parlare, tacere, credere di scoprire ciò che non siamo e che vorremmo essere. Paura di essere dimenticati (da chi?). Paura di trovare un amico (sana paura).