Ishak Alioui – Frasi d’Amicizia
A volte penso che sarei più capace di perdonare un nemico che un amico, perché da lui non me lo aspetto che possa tradirmi.
A volte penso che sarei più capace di perdonare un nemico che un amico, perché da lui non me lo aspetto che possa tradirmi.
Lascio perdere chi mi ha deluso, tradito e ingannato; non ho voglia di vendicarmi. La vendetta rende brutti come chi ti ferisce e sono certa che il tempo ha una giusta lezione per tutti. Mi tengo strette quelle uniche persone capaci di tirar fuori il meglio di me, quelle capaci di strapparmi mille sorrisi, quelle che riescono a rendermi le giornate migliori, quelle a cui son legata dal reciproco rispetto, che sento come un abbraccio sempre pronto a darmi affetto, come una botta di vita dopo giorni amari. Sono loro che, tra una cavolata e l’altra, mi ricordano che la vita è bella nonostante tutto.
L’immagine dell’amico, o della persona che ama in genere, è quella del cristallo. I corpi opachi trattengono la luce che ricevono. Il cristallo riceve tutto e non trattiene nulla per sé, ma lascia uscire fuori da sé ciò che ha ricevuto. Il cristallo è veramente cristico.
L’amicizia è un sentimento puro, non ha sesso.
Non ho mai amato le cose a metà, quelle gentili concessioni nell’amicizia e nell’amore. L’amore…
Mai fidarsi del suo sorriso e Mai affidarsi tra le braccia di qualcuna.
Il gesto più nobile da fare ad un amico, è donargli il tuo sorriso.