Italo Svevo – Frasi Sagge
Le lacrime sostituiscono talvolta un grido.
Le lacrime sostituiscono talvolta un grido.
La vita è fatta di scelte, ogni scelta porta benessere e conseguenze, bisogna accettare il tutto, il tutto è una questione di attimi, per creare l’attimo devi avere il coraggio di scegliere, e se cogli l’attimo e la scelta giusta, trovi la felicità, e se hai anche un po’ di fortuna la felicità te la porti appresso tutta la vita! Forse è arrivato il momento di iniziare a scegliere!
Non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio, ma gradualmente il nostro desiderio cambia.Non abbiamo saputo superare l’ostacolo, come eravamo assolutamente decisi a fare, ma la vita ci ha condotti di là da esso, aggirandolo, e se poi ci volgiamo a guardare il lontano passato riusciamo appena a vederlo, tanto impercettibile è diventato.
Alcuni credono di capire tutto e non hanno “capito un cazzo”.
Il futile usa la libertà per fare tutto e senza limiti. La vera libertà consiste nell’essere se stessi senza chiedersi cosa ne pensano gli altri.
Preferisco chi delude a chi illude; mentre il primo ti lascerà con un pugno di sabbia in mano, il secondo ti avrà fatto credere che fosse polvere d’oro.
Le tue parole mi hanno insegnato tantissime cose…Ma è stato il tuo silenzio ad aprirmi gli occhi e farmi capire tutto.