Ivan Nichetti – Frasi d’Amore
L’amore è l’incontro di due cuori che guardano nella stessa direzione e condividono lo stesso sogno di andare insieme incontro al domani.
L’amore è l’incontro di due cuori che guardano nella stessa direzione e condividono lo stesso sogno di andare insieme incontro al domani.
È più difficile rinunciare all’amore che alla vita.
L’amore non si assottiglia perché ti allontani da me, non svanisce quando non ti vedo, non sparisce quando non ti sento. L’amore esiste e resiste, non invade. L’amore guarda oltre la tua ansia e indecisione, la tua rabbia e frustrazione. L’amore attende e pazienta, l’amore crede. L’amore c’è e ci sarà.
Con la tua luce mi rendi la notte piena di sole, per sognarti in tutto…
Amore con le ali, dimmi cosa devo fare per non fuggire via al momento di volare.
Quando il mio cuore smetterà di battere, io non smetterò mai di esistere.
È un curioso tema di osservazione e di indagine se l’odio e l’amore non siano, in fondo, la stessa cosa. Ciascuno dei due, al limite estremo del suo sviluppo, presuppone un alto livello di intimità e di conoscenza del cuore; ciascuno dei due fa si che un individuo dipenda da un altro per nutrire i suoi affetti e la sua vita spirituale; ciascuno dei due rende miserabile e desolato l’amante appassionato, o il non meno appassionato nemico, se gli viene a mancare l’oggetto. Da un punto di vista filosofico perciò le due passioni sembrano la stessa nell’essenza, soltanto che una viene vista in una luce celestiale e l’altra in un bagliore fosco e sinistro.