Ivan Rossi – Frasi sulla Natura
Amo il volo degli uccelli che si rincorrono nel bosco,cantano i colori del Tempo, mentre tutto si tinge, d’Autunno.
Amo il volo degli uccelli che si rincorrono nel bosco,cantano i colori del Tempo, mentre tutto si tinge, d’Autunno.
Mare che a te imprigioni gli occhi di chi ti scruta, mai finirà il mio desiderio di contemplarti e di amarti.
Amo la natura sia quando tace che quando ci avvolge con i suoi infiniti suoni.
La natura è il peggior nemico delle costruzioni dell’uomo.Sembra una guerra senza fine, anche se il vincitore si conosce già ed è la natura stessa, invincibile da battere.
Correre spensierato su prati verdi, fare capriole e alla fine quando arriva la stanchezza planare sulla verdissima e morbida erba. Ora stanco guardo il bellissimo azzurro del cielo, la cui immensità espande ogni qualvolta lo si ammira. Guardando il cielo scorgo un bellissimo esemplare d’aquila, imponente la sua apertura alare, si muove con movimenti aggraziati. Controllo l’orologio e purtroppo è già ora di rientrare. Giornate così rendono il cuore felice e la mente fresca, si torna ad essere bambini spensierati.
Le perle più belle e più rare si celano ancora nel mare.
Guardando il cielo in attesa di implorare le stelle al calar della sera, cercava tra quelle nuvole un segnale dei suoi angeli, si proprio di loro. Essi pur non essendosi conosciuti sulla terra, dal cielo erano sempre mano nella mano e la proteggevano. Fu così anche quella volta, improvvisamente le sue lacrime si asciugarono, e il sorriso tornò a splendere sul suo viso perfetto e scolpito dalla vita.