Ivana Liguori – Frasi d’Amore
Salirò da te e ruberò al tuo viso la sorpresa dell’incontro.
Salirò da te e ruberò al tuo viso la sorpresa dell’incontro.
L’amore è quella insensatezza che come un miracolo inizia a farti ragionare, cosìcché dici che è bello vivere nella realtà! Eppure è anche quel dolore che porta al delirio e all’assurdità che ne consegue che in realtà l’amore non esista!
Sperare in un amore forte non ha mai nuociuto nessuno, ma il tempo si trasforma in sofferenza. Giudicare una conoscenza nuova, come potenziale amore, non ha mai illuso nessuno, ma è triste sapere che non è lei la propria amata. Partire per incontrarsi e conoscere realmente qualcuno… non ha mai arrecato dispiacere a se stessi, ma delusioni tante. Perché allora spero sempre, giudico con permissività l’amore appena incontrato e quando parto per incontrare lei… non rimango deluso ma lascio l’anima mia vuota più che mai?Quanto è grande l’amore… anche in negativo, si lascia sempre ammirare e cercare. Semmai non incontrerò la mia metà… vorrò comunque morire un giorno da innamorato, altrimenti non morirei in pace perché avrò odiato la vita e amato la solitudine. Continuerò a cercarti… ma so che sarai tu a trovare me, perché riconoscerai il mio amore… che ti è sempre mancato.
Le notti senza di te non hanno colore, invece i giorni sono grigi; ma i pensieri sono lava vulcanica che annientano finché non giungeranno alla meta.
Chi ha tanto amato può dormire sonni tranquilli, ma guai a chi non ha amato!
Meglio un rimprovero aperto che un amore celato.
Felice è chi sa amare.