Jacqueline Miu – Frasi d’Amore
L’amore non fa miracoli ma ci aiuta a pensarli.
L’amore non fa miracoli ma ci aiuta a pensarli.
Fra la vita e la morte c’è un unico gradino che vale la pena di raggiungere: l’amore… Ma raggiungendolo corriamo sempre il rischio di apparire ridicoli, scappando da noi stessi…
Alla felicità ci credo, anche se ho smesso di inseguirla, i sogni sono il mio rifugio dalla realtà, l’amore, beh l’amore è qualcosa a parte, perché l’amore è in contrasto con tutti gli ideali che amo… amo la libertà e l’amore ti schiavizza, ti rende schiavo dei sentimenti, ti rende succubo di qualcosa che sai non c’è, e che smetti di cercare in te stesso, per trovarlo in un’altra persona, nonostante sai già che non troverai altro che dolore. Io amo la giustizia, e l’amore è il sentimento più ingiusto di questo mondo, perché ti illude, ti inganna, ti seduce, per poi lasciarti triste e solo. Io amo l’amicizia, quella vera, quella che ti cura le ferite, ma è l’amore a procurartele… quindi io amo, amo tante cose, ma non posso amare l’amore.
Amare è vedere il tuo riflesso negli occhi di chi ti ama.
Non esiste buio che non possa essere illuminato dall’amore.
Anche un solo istante è ricchezza se accanto a noi abbiamo l’amore.
Quando c’è Amore per qualcosa o qualcuno, non vi è ne paura ne senso di colpa. Non può essere altrimenti o non si chiama amore: si chiama possessione che al contrario dell’amore è un sentimento egoista.