Jacqueline Miu – Frasi Sagge
Hanno ombre gli alberi che trascini verso i monti della tua anima come un somaro carico del tesoro che pochi saprebbero apprezzare.
Hanno ombre gli alberi che trascini verso i monti della tua anima come un somaro carico del tesoro che pochi saprebbero apprezzare.
Intuì con la comprensione di un adulto che questioni di realtà concreta diventano non insignificanti, ma meno vitali quando le si esamina al cospetto della maschera quieta e silenziosa della morte. Lo capì con la comprensione di un adulto e lo accettò con il sollievo di un adulto. Fu un’orma fuggevole, l’impronta di una scarpa nella sua mente. Così in un bambino sono tutte le impressioni adulte; è solo negli anni a venire che il bambino capisce di essere stato formato, plasmato da esperienze casuali; tutto quello che rimane nell’istante oltre l’impronta è quell’odore pungente di polvere da sparo che è l’accendersi di un’idea che prescinde dal numero effettivo dei suoi anni.
Stai facendo ciò che desideri quando ogni singola cellula del tuo corpo desidera la stessa cosa.
Un amico non deve impedirci di cadere, ma darci una mano a rialzarci dopo essere caduti.
Anche i saggi la brama di gloria è l’ultima passione di cui si spoglia.
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Non sempre chi tace è saggio, a volte non sa proprio parlare.