James Grover Thurber – Frasi Sagge
Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.
Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione.
Casa è dove cuore e mente si sentono in pace.
Prenditi cura di chi hai trascurato. Sii gentile con chi soffre. Sorridi a chi merita. Ignora chi non merita. E sii felice: hai una giornata davanti per essere migliore di ieri.
La solitudine è un aspetto della nostra vita che tendiamo spesso a sottovalutare, ma potrebbe essere un punto di forza, dipende da come ognuno di noi la vive. Alcuni la vivono negativamente pensando che sono stati abbandonati e si sentono isolati mentre devono trarne benessere, cercare di conoscere e capire se stessi, migliorare se stessi sviluppando il bello che hanno dentro, cercando la propria pace per poterla trasmettere agli altri dopo. Stare bene con se stessi è la la condizione primaria per stare bene con l’altro. Se sei una persona che non riesce a stare da sola e ha sempre bisogno degli altri intorno, ci starai solamente per il bisogno e non per il piacere della compagnia o per amore. Quando sei capace di stare da solo e stai bene senza il bisogno di essere circondato dagli altri, allora la tua scelta della persona con cui passare il resto della tua vita sarà una scelta per amore e non per altro, una scelta giusta per te e per lei.
Solo la cultura ci salverà: per trovare il vero amore ci vuole saggezza, per ripudiare la guerra ci vuole coscienza e per capire che siam tutti parte di un’unica cosa, la terra, ci vuole intelligenza.
Ci sono parole che feriscono dentro e lasciano segni indelebili.
La cultura non può nulla contro l’intelligenza, la prima è acquisita, la seconda è innata.