James Howell – Uomini & Donne
Le donne francesi sono così gentili che alla prima entrata si può far conoscenza e alla prima conoscenza si può avere un’entrata.
Le donne francesi sono così gentili che alla prima entrata si può far conoscenza e alla prima conoscenza si può avere un’entrata.
Un uomo non si identifica nelle grandi cose che fa, ma nei piccoli gesti quasi impercettibili che colpiscono il cuore, arricchendolo d’amore.
I legami fra una persona e noi esistono solamente nel pensiero. La memoria, nell’affievolirsi, li allenta; e, nonostante l’illusione di cui vorremmo essere le vittime, e con la quale, per amore, per amicizia, per cortesia, per rispetto umano, per dovere, inganniamo gli altri, noi viviamo soli. L’uomo è l’essere che non può uscire da sé, che non conosce gli altri se non in se medesimo, e che, se dice il contrario, mentisce.
Tradire è un’arte per chi la compie e una tortura per chi la subisce.
Ti cerco negli occhi di chiunque, ma ti trovo solo dentro i miei.
Ci hanno presi in giro su Adamo ed Eva, non furono cacciati dal paradiso per aver mangiato la mela del peccato, ma il loro peccato, fu mettere alla luce Lucifero… Dio non potendo permettergli di amare il diavolo in paradiso… gli donò una vita sulla terra d’inferno.
Voi donne siete mutevoli, pronte a catturare la vita a riempirvi di farfalle. Noi maschi siamo incolonnati lungo il vostro muro come lombrichi.