James Joyce – Frasi Sagge
Tutti i rumori che ci circondano fanno molto meno strepito di noi stessi.Il vero rumore è l’eco che le cose hanno in noi.
Tutti i rumori che ci circondano fanno molto meno strepito di noi stessi.Il vero rumore è l’eco che le cose hanno in noi.
La coerenza ha a che fare con la ragione, e la ragione di uno spirito libero, ha radici solo nel suo cuore.
Siamo animali da circo, col chiodo fisso di liberare gli animali dal circo. Il circo è il nostro specchio. E anziché pensare al domatore, pensiamo al povero leone. Apriamo le gabbie e lasciamo che i leoni vaghino per una savana che tra 5 anni non esisterà più. E il domatore senza leoni cercherà tra il pubblico dei volontari… Il pubblico la sua savana l’ha persa da un po’. Urliamo. Gridiamo. Abbasso il circo. Poi incrociamo le dita per passare il casting al Grande Fratello. Ma con la coscienza pulita perché aborriamo il circo con gli animali.
Passiamo troppo tempo a pensare “se”, “ma”, “chissà”, “farò bene”, “farò male”. Ai mille dubbi, paure, timori. E intanto la vita ci scivola tra le mani. Prova buttarti prima che sia troppo tardi, magari scopri che invece di cadere impari a volare.
Una delle forme più alte di rispetto tra esseri umani si chiama confronto.
La sorte si prende spesso gioco del desiderio.
L’Italia è il paese dell’ipocrisia, e per non smentirsi… si scandalizza.