James Joyce – Frasi Sagge
Tutti i rumori che ci circondano fanno molto meno strepito di noi stessi.Il vero rumore è l’eco che le cose hanno in noi.
Tutti i rumori che ci circondano fanno molto meno strepito di noi stessi.Il vero rumore è l’eco che le cose hanno in noi.
Grande cosa la conoscenza, ma molto più dritte sarebbero le vie della vita se i passi dell’uomo avessero come guida la saggezza.
Tutto ha un senso, tu dai quello che puoi, e non pensare mai che sia inutile.
Non importa quante volte sei caduto e quante volte ancora cadrai dall’altalena della vita. Non soffermarti e rattristarti su cose che ti hanno fatto capire e acquistare consapevolezze di te che nemmeno conoscevi. Non importa sei hai sbagliato, chi non sbaglia!?. Tutto c’insegna e questo è importante. Ricordati solo le volte che con coraggio e determinazione ti sei rialzato, ricordati la speranza che hai avuto per ricominciare. Ricorda per comprendere bisogna farsi male! Ma sorridi e vai avanti con serenità e fierezza. Sempre orgogliosa di ciò che sei diventata.
Il giorno più bello e sempre domani, quando ti svegli il mattino e ti rendi conto che potrai percorrere ancora un po’ di strada.
Stavano venendo dei tempi magari più tolleranti, ma più ipocriti.
Solo nel crescere, riformare e cambiare -abbastanza paradossalmente- si può trovare la vera sicurezza.