James Oliver Curwood – Frasi Sagge
C’è un’emozione più forte di uccidere: lasciare in vita.
C’è un’emozione più forte di uccidere: lasciare in vita.
Le nostre parole sono ciò che abbiamo di più prezioso: potenti come saette, meravigliose come i sogni.
Lasciamo alle spalle il vecchio anno…ricco di tante emozioni… belle e brutte…hanno fatto parte di noi!
Le cose non corrette dovrebbero essere non corrette per tutti. Non devono essere “non corrette” solo per chi ci pare e solo quando ci torna comodo. Per tanto quando le giudichiamo e le critichiamo, ma poi le facciamo anche, ricordiamoci che nel momento che le facciamo non ci sono ragioni valide… restano sempre “cose non corrette”!
L’ambivalenza nel significato della neve è esemplificato nelle emozioni di felicità che essa porta per una parte del mondo (esseri umani ed animali), quella che ha una casa e guarda la strada, che si trasformano in sciagura per l’altra parte, quella che una casa non ha ed in strada ci vive davvero, nonostante tutto.
Tutto ciò che ancora non sappiamo, è li apposta per essere imparato.
Dietro ogni uomo vivente stanno trenta spettri, poiché questo è il rapporto con il quale i morti superano il numero dei vivi. Dagli albori del tempo, grosso modo cento miliardi di esseri umani hanno camminato sul pianeta Terra. Orbene, questo è un numero interessante, in quanto, per una coincidenza bizzarra, esistono approssimativamente cento miliardi di stelle nel nostro universo locale, la Via Lattea. Così, per ogni uomo che abbia vissuto, in questo universo splende una stella.