Jane Austen – Frasi d’Amore
Come potevo resistere a una tale attrazione, a una tale dolcezza! Chi al mondo ci sarebbe riuscito?Sì, a poco a poco mi sono innamorato di lei.
Come potevo resistere a una tale attrazione, a una tale dolcezza! Chi al mondo ci sarebbe riuscito?Sì, a poco a poco mi sono innamorato di lei.
Non bevo alcolici, non fumo, non dico parolacce, rispetto i miei genitori e sono educata…
Rinuncerei a tutto pur di vederti sereno, rinuncerei pure alla mia vita pur di vederti felice.
Sono arrivata a te con i piedi arsi dai braceri che mi hanno bruciato l’anima, e tu come acqua pura di montagna hai placato il mio dolore. Sono arrivata a te con la morte nel cuore, e tu come il sole mi hai fatto rinascere, ho camminato senza sentire più dolore, ho stretto la tua mano che mi da solo protezione, mi abbandono alla passione scoprendo cosa sia l’amore.
Giungerà persino il tempo della vita, un giardino di sorrisi e strade sconosciute dove perdersi, dove prendersi di sorpresa. Sarà la pioggia stessa a mostrarmi la via subito dopo il temporale.
L’amore non c’entra col meritare o meno. Tanto nessuno è perfetto, ma l’amore non può rimanere indifferente. L’amore risponde al’amore. E se ami, meriti di essere amata.
Fra il calore di un sogno e il freddo di un’illusione, tra fantasia e realtà, tra gioie e dolori, tra promesse fatte e solo alcune mantenute… mi sono sempre rialzata, raccogliendo brandelli del mio cuore qua e là… Ora si dissolve un capitolo della mai vita e se ne compone un altro… ed inizia insieme a te.