Jean Baptiste Alphonse Karr – Frasi d’Amore
L’amore non accorda, e meno ancora deve farsi capire; esso dà, ed è felice di quel che dona.
L’amore non accorda, e meno ancora deve farsi capire; esso dà, ed è felice di quel che dona.
Fai tacere i miei dubbi con i tuoi baci. Uno per ogni paura, uno per ogni incomprensione, e ancora uno… solo per il gusto di baciarmi.
Abbiamo orizzonti perduti nel cuore che ci fan capire che dobbiamo rischiare e andare oltre l’orizzonte per scoprire l’amore.
Sei entrata nella mia vita, ti sei nutrita della mia anima, ti sei dissetata della mia essenza e adesso? Sbatti pure la porta dietro te, e buona sopravvivenza.
È troppo facile innamorarsi dei pregi di una persona. Quando ti innamorerai dei suoi difetti sarà quella giusta. Sarai fritto. Sarà per sempre.
Se fossi…Se tu fossi un granello di sabbia, vorrei essere un’onda, cullarti tra i coralli, e portarti sino ai mari del sud. Se tu fossi una coccinella, vorrei essere un filo d’erba, rinfrescati con la rugiada mattutina e cullarti con il dolce movimento della brezza. Se tu fossi una nuvola, vorrei essere come il vento farti sfiorare prati di margherite e portarti su cime innevate. Se tu fossi una stella cometa vorrei inseguirti, e nella scia del tuo calore ammirare la tua lucente bellezza. Se tu fossi un sogno, allora vorrei continuare a sognare e non svegliarmi più.
Tienimi fra i pensieri, nei dettagli dei tuoi giorni. Tienimi tra i tuoi sorrisi, complici…