Jean Baptiste Alphonse Karr – Religione
Non è mai stato rovesciato un idolo, se non a vantaggio di un altro idolo.
Non è mai stato rovesciato un idolo, se non a vantaggio di un altro idolo.
Le religioni sono come gli idiomi,ognuno ha quello di appartenenza,si scrivono in modo diverso, si leggono diversamente,si scrivono con caratteri, lettere o ideogrammi…ma il significato è sempre lo stesso.
Non mi faccio impressionare dal maligno, ma ho terrore degli imbecilli che lo venerano.
Non considerare il potere, la ricchezza e il prestigio come i valori superiori della nostra vita, perché in fondo essi non rispondono alle attese del nostro cuore.
Padre che sei nei nostri cuori: parlaci, incoraggiaci, esaudiscici e illuminaci. Spalanca le tue braccia che son pien d’amore e di luce infinita, lievi le sofferenze degli ammalati e dei moribondi e di coloro che ne hanno bisogno, specialmente salva l’insanabile, coloro che si sono sperduti nell’oscurità. Ora figli miei ho bisogno anche del vostro aiuto e della preghiera per la salvezza di queste anime. L’aiuto che potete dare e di soccorrere il vostro prossimo quando ne ha bisogno e di condurlo nella mia casa cioè la Santa Chiesa. Gesù e la Madonna vi accoglieranno a braccia aperte, anche se avete compiuto qualche piccolo. Gesù vi benedice.
L’uomo è certamente pazzo: non sa fare un verme e fa Dei a dozzine.
Solo chi gode di Gesù come cibo ha in sé la parola di Dio e in tal modo Dio stesso.