Jean Baptiste Racine – Frasi d’Amore
Il giorno non è più puro delle profondità del mio cuore.
Il giorno non è più puro delle profondità del mio cuore.
L’amore non è fatto di misteri. Noi siamo l’evidenza stessa.
Trascorrevano il tempo guardandosi negli occhi. Non c’era nient’altro che, con la stessa intensità, esprimesse…
Vago per i boschi del mio passato, guardo nel buio della mia anima, tocco la corteccia del mio cuore, smetto di respirare per ascoltare te, che nelle tenebre, reggi una candela, la tua luce è fioca, ma c’è… illuminami ancora perché ho bisogno di te…
Solo chi ti ama c’è sempre; tutte le incantevoli parole cariche di assenza, son promesse mancate che si consumano nell’aridità del nulla. E in quel dannato vuoto, i vanagloriosi echi di seducenti promesse ammutoliscono. È l’urlo dell’indifferenza, mentre l’anima s’accartoccia, a ricordarti che: solo le persone che ti amano ci sono. Sempre.
L’amoreArriva la primavera,i prati si vestono di fiori;Alla primavera della vita,nasce il primo amore;egli mette le radici nel tuo cuore;e se è sincero più non muore,il cuore è la sua serraed il bene è la sua terra.Tutti i cuori hanno il loro fiore,ed è un fiore che sboccerà.Facciamo del mondo un bel giardino,con tutti i fiori della bontà.
Cancellare dalla nostra vita chi ci ha fatto del male, a volte è l’unica risorsa che abbiamo per sentirci meglio. Ma almeno i ricordi, quelli belli che ci hanno regalato il sorriso, teniamoli stretti, perché il male che ci è stato fatto abbia un senso.