Jean Cocturan – Successo
Dobbiamo per forza credere nella fortuna. Come potremmo spiegare altrimenti il successo di quelle persone che non ci piacciono?
Dobbiamo per forza credere nella fortuna. Come potremmo spiegare altrimenti il successo di quelle persone che non ci piacciono?
Grande tra gli uomini e di gran terrore è la potenza del riso: contro il quale nessuno nella sua coscienza trova se munito da ogni parte. Chi ha coraggio di ridere, è padrone del mondo, poco altrimenti di chi è preparato a morire.
Solo tu hai in mano il successo della tua vita. Spalanca le porte della tua conoscenza e lasciati ispirare… anche se hai poco tempo da dedicare alla tua crescita personale.
Un giorno un uomo disse: “tutti parleranno di me”. Quest’uomo provocò solo il caos. Io dico: “un giorno io sarò conosciuta come colei che scriveva per il bene.” Perché, come dice Malala Yousafzai, “la penna è più forte di una strada”.
Il vero leader non tira a sé le persone, è colui che piuttosto riesce a spingerle affinché possano riuscire con le proprie gambe ad affrontare le difficoltà e ad andare sempre avanti.
Con il tempo arriva tutto anche le soddisfazioni e lo dice chi ha saputo aspettare, chi ha creduto nel tempo il solo giudice di tutto e tutti.
Un uccello che non si riposa mai nel nido, ma incessantemente vola alto verso il sole, brucerà le sue ali.