Jean de La Bruyére – Frasi d’Amore
Gli amori muoiono di disgusto, e l’oblio li seppellisce.
Gli amori muoiono di disgusto, e l’oblio li seppellisce.
Ho la mia personale convinzione che niente nella vita accada per caso. Le persone che conosciamo capitano nella nostra vita per una ragione. A volte per regalarci un sorriso, per donarci del dolore, a volte semplicemente per farci sentire l’amore. Le persone speciali si fermano il tempo necessario per regalarci un sogno e un sorriso e poi se ne vanno altrove, pronti a regalare un nuovo sogno e un altro sorriso.
Amore:Qual è altro sentimento è più nobile e più bello. Esso nasce semplice e spontaneo, cresce nella mente e nell’anima.Basta l’intensità di uno sguardo, la dolcezza di un viso.Un sentimento così forte che prescinde dal possesso della carne, perché si nutre di emozioni, di passione, non di desideri,ma di godimento della contemplazione e di una prorompente felicitàche tocca il cuore anche per un solo attimo e non potrà mai esseredimenticato. Rimarrà indelebile nella mente per sempre.
Cosa significa “se siamo sotto lo stesso cielo non siamo lontani?” Ci sono delle rotaie nel mezzo di solito. A volte navi. Altre aerei. Nel peggior caso manca una corresponsione di sentimenti. La distanza c’è. E si sente. Sempre. Affanculo “lo stesso cielo”. Io non sono lontana da una persona solo se siamo sotto lo stesso tettuccio della macchina con la musica e una birra.
Il giorno in cui voi non brucerete più d’amore, molti altri moriranno di freddo.
La magia e l’amore di una piccola vita che cresce in meè l’emozione più viva…
Non riconosco l’amore… speriamo lui riconosca me…