Jean de La Fontaine – Amico
Nulla è più pericoloso di un amico senza discernimento: perfino un nemico prudente è preferibile.
Nulla è più pericoloso di un amico senza discernimento: perfino un nemico prudente è preferibile.
Il giorno che avrò trovato un amico vero, gioirò…Evviva!
Di te ho ricordi dolcissimini e meravigliosi. Profumati come i tuoi sorrisi e me ne hai regalati tanti. Come le nostre risate vere ed allegre. Come i tuoi occhi rubati al cielo, e che adesso in quel cielo brillano fortissimo. Di te mi rimane tutto, anche se non sei più qui. E sempre, sempre, basta poco, e torna tutto il dolore. Torna la mancanza. E quanto amavi tu la vita, quanto hai lottato tu per difenderla la tua di vita. Fino all’ultimo mi hai sorriso mentre dentro piangevi. E con te ricorda, e stringila, è volata via la parte più bella di me. Adesso qui resto io, a metà dell’anima, con mille ricordi meravigliosi. I tuoi.
L’amico non è solo un bisogno, l’amico è quella dolce realtà che ti tiene in…
Avrei voglia di sentire la tua voce, di sapere come stai, dove stai…per caso ho saputo un pizzico della tua vita, sono felicissima per te. Ma subito ho pensato che il nostro destino è simile, anche questa volta…spero di rivederti, di risentirti, dopo tutti questi anni, sette esattamente. Eravamo bambine, ora siamo signore…
Un’amicizia disinteressata esiste soltanto fra persone dello stesso reddito.
Intelligence everywhere.