Jean de La Fontaine – Personaggi famosi
La fortuna vende ciò che si crede che regali.
La fortuna vende ciò che si crede che regali.
La fortuna ama le persone non troppo sensate.
Il senso della vita… Celeste mia figlia.
Un racconto non è tanto una strada da seguire, è più come una casa. Ci entri e ci stai per un po’, vagando avanti e indietro, fermandoti dove ti piace, scoprendo i rapporti tra camere e corridoio, e come il mondo esterno viene alterato se lo si guarda da queste finestre.
Credo mi si conceda, di innalzare un plauso, sincero a colui che negli anni ha sempre cantato l’amore, che lo ha nel mondo esportato, caldamente apprezzato e colmato d’allori, come s’è visto stasera, da una terra lontana, esibirsi con i migliori, nel giorno del suo compleanno, dall’inno di verdi che ha fatto tutti sognare a quella felicità, che dovremmo imparare, ad usare – solo così si può il mondo unire, senza null’altro badare. A te, grande artista Al Bano, hai tutta la mia stima, sappi che sei un grande uomo, e con tutti i tuoi abili amici, impresso nelle pagine amate, che fanno più bella la vita.
Certe volte mi alzo la mattina ricordandomi che devo dire al Papa cose importanti, poi mi rendo conto che sono io, il Papa.
La musica è l’amore, questo è il mio amore, la musica. I miei progressi, i miei progetti, la mia gente, più amore di così si muore.