Jean-François Regnard – Frasi d’Amore
Quando l’amore vuole parlare la ragione deve tacere.
Quando l’amore vuole parlare la ragione deve tacere.
L’amore ha più volti: il più sublime è quello di guardarsi negli occhi e capirsi senza parlare.
Invidio profondamente Chi si innamora e disinnamora facilmente!
L’affermazione “ti amo” è l’espressione più usata, più sprecata, e di conseguenza la meno percepita.A volte, il “ti amo” è così leggero da prendere il volo, per poi stramazzare nell’oblio. Non ricordo il suo utilizzo in nessun film di Mihazaki.E Mihazaki… i suoi “anime” hanno una concezione talmente profonda, talmente fantasiosa dell’amore, da non aver bisogno di parole, né tantomeno di etichette.Ecco. Così dovrebbe essere una storia d’amore, dovrebbe nascere da un gesto, non da un inganno.
Così aveva finito per pensare a lui come non si era mai immaginata che si potesse pensare a qualcuno, presagendolo dove non era, desiderandolo dove non poteva essere, svegliandosi all’improvviso con la sensazione fisica che lui la contemplasse nel buio mentre lei dormiva.
Sei il mio tesoro più prezioso,un tesoro che custodisco gelosamentenella mia anima ventiquattr’ore su ventiquattrointerminabilmente.
Vorrei poter camminare su quella spiaggia, sentire il canto di quel mare che tanto ti affascina e stringerti tra le mie braccia, e farti sentire sicura e protetta, vorrei sfiorare le tue labbra per sentire ancora il tuo sapore.