Jean-Paul Malfatti – Frasi d’Amicizia
Non dubitare mai della mia amicizia. Se ti chiamo “amico” è perché ti considero tale!
Non dubitare mai della mia amicizia. Se ti chiamo “amico” è perché ti considero tale!
Spogliati del fardello e dei preconcetti dell’ordinario esistere mondano; e abita nella sublimità dell’Amicizia.
Facendo un bel bilancio sulle amicizie, posso dire che ci sono state quelle che anche se di passeggio hanno saputo insegnarmi molto e lasciarmi qualcosa. Ci sono state quelle che sono arrivate, cresciute e ancora oggi fanno parte della mia vita come un punto fermo. Ci sono state anche quelle che sono durate poco perché l’opportunismo a me non piace. Poi ci sono state quelle piene di finzione, di falsi ti voglio bene. Quelle che hai anche chiamato sorelle e fratelli. Quelle che quando hai aperto gli occhi e capito hanno fatto male, ma che sei comunque fiero di aver lasciato dietro di te.
Ho smesso di credere nell’amicizia da quando troppe persone, anziché gioire dei miei successi e rattristarsi dei miei insuccessi, nel primo caso si rattristavano e nel secondo gioivano. Ora credo solo in me stessa.
È così bello poter utilizzare un linguaggio che pochi conoscono:anche le risposte alle domande, con quel linguaggio formulate, risultano essere più chiare! Così facendo ci si accorge di utilizzare dei termini per analogia (ma senza una logica), di comporre delle frasi criptiche o sconnesse da un sistema predefinito; mentre lo facciamo ci auguriamo che qualcuno si sforzi di capire le parole e il loro utilizzo in quel contesto e ci risponda nella maniera in cui noi vorremmo ricevere risposta.
Io non sono incline all’amicizia: di due amici uno è sempre schiavo dell’altro, benché spesso…
Abbraccio: “Non aver paura”.