Jean-Paul Malfatti – Frasi d’Amore
Non tutti sanno che cosa sia il vero amore, perché rari son ancora quelli che sono in grado di amare davvero.
Non tutti sanno che cosa sia il vero amore, perché rari son ancora quelli che sono in grado di amare davvero.
La bellezza dell’amore sta nell’amarsi reciprocamente, senza mezze misure.
Non parlate d’amore se non lo portate davvero nel cuore. Non illuminatevi di finte aureole se non vivete di umiltà. Non dipingetevi di valori se conoscete solo la menzogna e la cattiveria. Non nominate il rispetto se vivete giudicando! La falsità non porta lontano e la sua scia prima o poi vi sotterra.
Rare sono le persone che usano il cuore senza badare alla razionepoche coloro che vivono…
Lei non avrebbe mai letto le parole del cuore attraverso i miei occhi.
Un giorno il cervello disse al cuore: “perché mi fai sempre innamorare della persona sbagliata?” E il cuore rispose: “mi dispiace la prossima volta starò più attento”. Ma alla fine il cuore sbagliò ancora tante volte e il cervello gli disse: “di te non ci si può proprio fidare”. Il cuore da quel giorno venne imprigionato in modo da non far danni. Un giorno incontrerai la persona giusta, ma se il tuo cuore sarà imprigionato, il tuo cervello non potrà mai dirgli “scusami la prossima volta starò più attento”, perché non ci sarà una prossima volta.
Ed ecco come tra porto d’arrivo e porto di partenza, conta il paesaggio e nel paesaggio il sogno, la sosta, l’attesa, per poi ritornare inevitabilmente alle incertezze in cui, quasi prigionieri, della nostra stessa esistenza, interpretiamo le nostre crisi, il nostro disagio, il nostro girovagare per il mondo.