Jean-Paul Malfatti – Frasi d’Amore
Amare è impazzire d’amore per tutto ciò che ti rende amorevole e che amorevolmente ti compiace.
Amare è impazzire d’amore per tutto ciò che ti rende amorevole e che amorevolmente ti compiace.
Più sento il suo respiro su tutta la mia pelle più ho il cuore acuminato.
Come fossimo due mine, con il pensiero della fine, resto seduto guardandoti soltanto per difenderti.
Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprendeprese costui de la bella personache mi fu tolta; e ‘l modo ancor m’offende.Amor, ch’a nullo amato amar perdona,mi prese del costui piacer sì forte,che, come vedi, ancor non m’abbandona.Amor condusse noi ad una morte:Caina attende chi a vita ci spense!
Il modo che ha l’uomo nell’approcciarsi a Dio e l’Amorenon è del tutto dissimile…Per alcuni esiste, per altri no.Per chi crede nell’esistenza dell’Amoresanno che c’è eppure non sannodi preciso che forma e aspetto abbia.Per chi non crede nell’esistenza del amorenon ci crede eppure vorrebbero che esistesseperché la vita sarebbe più semplice e avrebbe qualche senso.E così viceversa.
Un giorno decisi di vivere la mia favola con te e fu la scelta più bella e importante della mia vita. Il tempo e il destino, artefici del nostro amore, hanno confermato e reso perfetta ogni cosa. Come in un sogno, vivi nel mio cuore, sei e sarai all’infinito quell’emozione continua che mi fa palpitare anche solo se mi sfiori o ti penso, in assoluto sei il mio respiro, altrimenti morirei.
Sapeva regalarmi la quiete anche quando il mondo era in tempesta, mi bastava rifugiarmi in…