Jean-Paul Malfatti – Frasi d’Amore
Se non credessi nell’amore, sarei morto prima di esalare l’ultimo respiro!
Se non credessi nell’amore, sarei morto prima di esalare l’ultimo respiro!
“È il nome che danno a chi scatena l’effetto che fa a me il profumo di Bella. L’hanno chiamata la mia “cantante”, perché il suo sangue canta per me”.
Non capisco perché le persone abbiano un disperato bisogno di risposte. Non c’è una risposta a tutto, soprattutto all’amore. Succede e basta, senza alcun perché. È inutile continuare a porsi domande, desiderando sempre una risposta chiara. Quella risposta non arriverà. Ed io non ho intenzione di cercarla. Mi basta che lei sia al mio fianco. Non mi serve alcun motivo, per stare con lei. So solo che questo è quello che voglio.
Tengo il cuore qui, chiuso in gabbia, i romantici mi dicono ma che fai!? Liberalo!…
Mi chiami “Amore” ogni volta che con un semplice sguardo mi dici che sono una delle cose più belle che hai. Mi chiami “Donna” ogni volta che con un bacio e un abbraccio mi fai sentire che sono colei che accende i tuoi desideri più intimi. Mi fai sentire amata e donna ogni volta che mi respiri vicino. Ogni volta che ridendo spezzi quel silenzioso monologo di un giorno terribilmente uguale agli altri. Ogni volta che allunghi la tua mano per sfiorarmi il viso, lasciando socchiudere i miei occhi alla bellezza di quello che la tua pelle sfiorando la mia lascia in me.
Quando l’amore è falsissimo: “sei bellissima, sei carissima, ti amo tantissimo, mi piaci moltissimo” e poi basta un frainteso piccolissimo che si butta tutto nel cesso da farti stare malissimo, ma poi t’accorgi che senza quella farsa stai benissimo.
A volte dei semplici gesti nati dal coraggio ti danno una felicità immensa.