Jean-Paul Malfatti – Frasi Sagge
Non sono né un saggio nepperò uno scemo. Sono solo e nient’altro che un Siddhartino ancora semi-vuoto, posseduto dallo spirito di Peter Pan.
Non sono né un saggio nepperò uno scemo. Sono solo e nient’altro che un Siddhartino ancora semi-vuoto, posseduto dallo spirito di Peter Pan.
Benedette siano le auspicate fine settimana. Benedette perché auspicate; auspicate perché hanno anche una fine.
Il senso d’impotenza e di solitudine del condannato incatenato, di fronte alla coalizione pubblica che vuole la sua morte, è già di per sé una punizione inconcepibile. Generalmente l’uomo è distrutto dall’attesa della pena capitale molto tempo prima di morire. Gli si infliggono così due morti, e la prima è peggiore dell’altra, mentre egli ha ucciso una volta sola. Paragonata a questo supplizio, la legge del taglione appare ancora come una legge di civiltà. Non ha mai preteso che si dovessero cavare entrambi gli occhi a chi aveva reso cieco di un occhio il proprio fratello.
La mente è la base della trasmigrazione e dell’illuminazione, perciò è necessario conoscere la mente.
Non entrare nella vita di una persona se l’intenzione è quella di romperle il cuore.
La coerenza è l’anima di una tesi!
Il lavoro più faticoso non è quello che svolgi nella vita, ma quello su di te stessa, richiede una fatica a volte insormontabile ma nulla nella vita e impossibile si ha desiderio di riuscirci.