Jean-Paul Malfatti – Frasi Sagge
La saggezza non è genetica né ereditaria, né tantomeno può essere trasferita da una mente all’altra, come la cultura e il sapere.
La saggezza non è genetica né ereditaria, né tantomeno può essere trasferita da una mente all’altra, come la cultura e il sapere.
La vita non è un problema da risolvere! Ci sarà sempre chi vorrebbe vederti strisciare nella polvere, ma tu vestiti del tuo sorriso migliore, delle tue idee e del tuo essere unico! E vivi.
La realtà è autentica soltanto nell’illusione che essa esista nel diverso modo in cui ciascuno la percepisce.
Le azioni delle persone, non sempre, ma spesso, vanno contestualizzate. Invece purtroppo questo non accade quasi mai. Si preferisce prendere in considerazione quel che fa comodo, sbrigando la faccenda il più frettolosamente possibile, per giungere alla consolazione che solo la ragione può apparentemente offrire.
Si va avanti come se nessuno facesse tesoro delle proprie storie di vita, millantando solo a parole il loro essere combattenti e reduci, come se detenessero la conoscenza assoluta sugli ingranaggi ed i marchingegni che presenziano all’origine del mondo. Ciò che è peggio e che s’improntano ad essere insegnanti edotti in merito alle vite degli altri.
Troppe chiacchiere portano solo diffidenza.
Ricorda: chi giudica la tua vita è perché non è contento della sua.