Jean-Paul Malfatti – Frasi su animali
Il mondo non è cane. Se lo fosse tutto sarebbe più semplice, spontaneo e naturale.
Il mondo non è cane. Se lo fosse tutto sarebbe più semplice, spontaneo e naturale.
Perché amo la vita? L’amo perché senza di essa non esisterei, e vivere è ciò che più mi piace.
Quando gli animali commettono atrocità verso gli esseri umani questi vengono abbattuti, ma quando sono gli esseri umani a commettere atrocità verso gli animali cosa accade? Ve lo dico io: il più delle delle volte niente!
Lo spirito, che troppi chiamano anima, è per il corpo fisico quello che l’autista è…
Se si è dell’opinione che il mondo è brutto e fa schifo, l’unica cosa che si può fare è armarsi di pazienza e cercare di ripararlo. Alcuni si stufano, altri perorano questa causa fino alla loro morte, altri se ne disinteressano completamente. L’importante è che, nel suo piccolo, ognuno faccia qualcosa per renderlo un po’ migliore, almeno per le generazioni che verranno.
Se troppo amore può davvero far male, la mia malattia ha nome e cognome: Pazzia…
Permettetemi di dire con franchezza una cosa: siamo circondati da un’impresa di degradazione, crudeltà e sterminio che può rivaleggiare con ciò di cui è stato capace il Terzo Reich, anzi, può farlo apparire poca cosa al confronto, poiché la nostra è un’impresa senza fine, capace di autorigenerazione, pronta a mettere incessantemente al mondo conigli, topi, polli e bestiame con il solo obiettivo di ammazzarli.