Jean-Paul Malfatti – Religione
Credere in Dio senza credere nella reincarnazione sarebbe per me come credere in una cascata senz’acqua.
Credere in Dio senza credere nella reincarnazione sarebbe per me come credere in una cascata senz’acqua.
Se Dio non fosse un Essere necessario di per se stesso, potrebbe quasi sembrare ch’Egli sia stato creato ad uso e beneficio dell’umanità.
Il credere non può nuocerti. Il non credere può rendere tutto più difficile.
La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto.
Il problema della pedofilia non riguarda sicuramente solo i preti, riguarda i protestanti riguarda gli ebrei riguarda gli islamici, riguarda… allora non è un problema della casta sociale della categoria…non si parla mai degli abusi sessuali che fanno i musulmani nei paesi… per giunta dopo che le bambine vengono ucci… vengono violentate vengono uccise perché sono impure.Quindi il problema non è la categoria sociale, ci sono i panettieri, i medici, i pediatri, i magistrati, i maestri, di tutto di più.
Ci provi la chiesa a spiegare a nostro Signore che se continuano a spremerci cosi non saremo più in grado neppure di rendergli l’anima a Dio.
Il cristianesimo non se l’è presa forse anch’esso con la proprietà privata, con il matrimonio, con lo Stato? Non ha predicato, in loro sostituzione, la beneficenza, la mendicità, il celibato e la mortificazione della carne, la vita claustrale e la Chiesa? Il socialismo sacro è soltanto l’acquasanta con la quale il prete benedice la rabbia degli aristocratici.