Jerome Klapka Jerome – Frasi su animali
Il gatto ha un’opinione ben precisa sugli esseri umani. Non dice molto, ma quello che dice è sufficiente a non farvi venire voglia di ascoltare altro.
Il gatto ha un’opinione ben precisa sugli esseri umani. Non dice molto, ma quello che dice è sufficiente a non farvi venire voglia di ascoltare altro.
Il gatto: un leone pigmeo che ama i topi, odia i cani e tratta con condiscenza gli esseri umani.
L’uomo: la sola creatura che che provi vergogna del proprio essere.Essere animale.Altro. Superiore.Capace di uccidere a sangue freddo.E per questo tra tutti gli animali il solo a meritare l’ignominioso marchio.Bestia.
Dio fece il gatto perché l’uomo potesse avere il piacere di coccolare la tigre.
Se una casa subisce la dolorosa perdita del dolce suo gatto, la famiglia si rada le sopracciglia in segno di lutto, perché la bellezza se ne è andata con lui.
Lo vedo correre agile tra i rami, sopra le rocce inesplorate. Immagino il suo odore di neve bagnata e pino mugo, la resina appiccicata sul suo pelo. Non ha paura delle nuvole basse, non si lascia imprigionare dai cattivi pensieri perché nella sua vita vuole solo volare dietro alle stelle. Ogni mattina sceglie la montagna da cui guardare l’alba e ogni notte si addormenta sotto a una diversa costellazione. Il cervo è indomabile, il cervo è il re: prima di tutto, il re della sua libertà. Non è la corona a renderlo grande ma lo spazio immenso e selvaggio che si porta nel cuore.
Lui non porta rancoreanche se sbadatamente gli faccio un torto,lui è triste quando io sono triste,lui gioca quando io sono felice,lui è gentile quando io non lo sono,lui è sempre grato anche quandonon gli posso dare nulla,lui mi segue ovunque,mi parla con i suoi occhi neri,è sempre dolce e rispettoso,è leale,lui è semplicemente il mio cane.