Jessica Betti – Frasi d’Amore
Ero volata un po’ troppo in alto con te,non ce l’ho fatta a rimanere sull’apice della vetta.Sono scivolata,non c’eri a trattenermie capovolgendomi su me stessasono stata inghiottita in un’immensità di vuoto.
Ero volata un po’ troppo in alto con te,non ce l’ho fatta a rimanere sull’apice della vetta.Sono scivolata,non c’eri a trattenermie capovolgendomi su me stessasono stata inghiottita in un’immensità di vuoto.
Pensare a te, una delle poche cose che riesce a far meglio un semplice uomo come me.
Detesto i teoremi sull’amore, chi cerca di spiegartelo, di importi la propria visione. Mi piace leggerlo negli sguardi di chi me lo racconta, perché è sempre un romanzo diverso, un errore da rifare, un ostacolo sul quale inciampare nuovamente, un rimpianto da colorare. Alle teorie ho da sempre preferito la pelle, profumata, ferita, rimarginata, pronta a ricevere ancora sole.
L’ho fatto anch’io, rimanere prigioniera di quegli occhi che io definivo cattivi, lui disse che…
Quando erano insieme, tutto il mondo all’improvviso perdeva importanza. Mi guardava e nei suoi occhi c’era tutto il mio mondo.
Vi prego,Quando narrerete questiTragici avvenimenti,Parlate di me quale io sono;Non attenuate nulla,Non scrivete nulla per malizia.Dovrete dire allora di uno che amòSenza saggezza ma con troppo amore,Di uno non facile alla gelosia,Ma che istigato,Giunse alla follia estremaDi un uomo la cui mano,Come farebbe un povero indiano,Getto via una perla piùPreziosa di tutti i suoi tesori.
Capita di disegnare un cuore sulla spiaggia in estate, poi quell’amore viene portato via dal vento freddo dell’inverno, le onde lo cancellano, ma se è stato importante niente può cancellarlo dall’anima.