Jessica Mastroianni – Vita
L’irraggiungibile può essere a due passi da te.
L’irraggiungibile può essere a due passi da te.
Le persone comuni aspettano che la vita mostri loro i suoi segreti, ma ai pochi, agli eletti, i misteri vengono annunciati prima che il velo sia tolto. Talvolta è effetto dell’arte, e soprattutto della letteratura, che è la più vicina alle passioni e all’intelletto. Ma di quando in quando una personalità complessa prende il posto dell’arte e ne assume i compiti.
Ciò che abbiamo in comune è che siamo tutti uno diverso dall’altro.
Vivere: la tua più grande azione e al contempo la sorgente di tutte le tue azioni.
I conti da pagare li riceviamo tutti, salati o meno salati, tutti dobbiamo fare i conti con la vita. Quindi non disprezziamo nessuno. Nessuno e inferiore o superiore di un altro. “Apprezza”, perché un giorno ciò che dai adesso; “riceverai anche tu”!
Il sentimento è un po’ come l’acqua che cade dal cielo, incentrato sul Sé, perché cadendo prima o poi l’acqua tornerà in cielo mutata nella forma ma non nella sostanza, ma utile al mondo, in quanto l’acqua cadendo dona la vita. Ama te stesso, e sarai vento d’amore che spirerà nell’Universo Intero!
Ho voluto uccidermi cento volte; ma amavo ancora la vita.Questa debolezza ridicola è forse, delle nostre inclinazioni la più funesta.Perché vi è nulla di più ridicolo che di voler portar continuamente un fardello, che si vorrebbe ad ogni momento buttar giù? Di aver in aborrimento la propria esistenza, e di non poter distaccarsene? D’accarezzar finalmente il serpe che ci divora, finché non ci abbia mangiato il cuore?