Jiddu Krishnamurti – Frasi d’Amore
L’amore non sa niente del passato o del futuro, è nuovo in ogni istante.
L’amore non sa niente del passato o del futuro, è nuovo in ogni istante.
È sufficiente che il suo sguardo distratto si adagi sui miei occhi affinché il respiro indossi i panni del sospiro, inspirando azoto, ossigeno e lei.
“Cerca di capire” disse, “questo non è amore. Io sono stato innamorato, ma questa è un’altra cosa. Non è un sentimento mio, ma una forza esterna che si è impadronita di me. Ero partito perché avevo deciso che questo era impossibile, capisci, com’è impossibile la felicità, che non esiste sulla terra. Ma mi sono battuto con me stesso e vedo che senza di questo non c’è vita per me.
Stare di spalle serve a molto, lui non potrà vedere i tuoi occhi che lacrimano quando ti ferisce, non si accorgerà mai del tuo sorrisetto ironico quando ti parla e diventa esasperante e insopportabile, non noterà la smorfia di dolore quando sarai costretta a dire addio, non si accorgerà mai di tutto il dolore che provi nel sentir chiudere quella porta dietro di te. Rimani di spalle, serve a molto sai! Serve a non fargli capire che il tuo mondo è finito con la sua partenza verso un nuovo amore.
Esiste un luogo… Un luogo meraviglioso… Dove vivono i sogni piu belli… Piu dolci… Piu…
So essere pompiere per spegnere incendi, piromane per accendere cuori.
Per conservare a lungo l’amore del proprio amante è indispensabile che la speranza e il timore siano sempre presenti.