Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Frasi d’Amicizia
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani…
Gli amici vanno saputi tenere. Ci sono tanti motivi ogni giorno per cui loro possano abbandonarci. Così, da un momento all’altro. Prima di tutto dobbiamo quindi ricercare dentro noi stessi, dei validi motivi per trattenerli, per non farli scappare. Non pensiamo che siano sempre gli altri ad avere torto, prendiamoci delle sane pause di riflessione per pensare a cosa facciamo, dove sbagliamo quando un’amicizia non finisce come volevamo, non si rivelandosi all’altezza delle nostre aspettative.
E lasceremo che sia l’amicizia a farci invecchiare mentre con un abbraccio salutiamo il tempo che passa.
LacrimeA: le mie lacrime sono state le tue…M: bisognava solo far riemergere l’amore che hai…
Molte volte chi trova un’amico non trova un tesoro ma trova un nemico che non fa altro che non ascoltarti nei momenti di bisogno e rovinare la tua vita… molte volte chi trova un’amico non trova un tesoro ma trova un veleno che pian piano ti fa soffrire e ucciderti per sempre.
E poi la vita ti dà una serie di mazzate, delusioni, e se fino ad allora non hai fatto niente per evitarle, inizi a pensare che è il caso di cominciare, e ti guardi intorno, inizi a valutare, a scrutare anche cose che prima non vedevi, prendi in considerazione ogni lato di ognuno e inizi a capire che non tutti hanno compreso che il rispetto è la cosa più importante per mantenere un qualsiasi rapporto ed è li che agisci e che cominci a scindere il vero amico dal semplice conoscente.