Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Frasi Sagge
Non accontentari dell’orizzonte… cerca l’infinito!
Non accontentari dell’orizzonte… cerca l’infinito!
Non si può vivere solo dell’essenziale, sono i dettagli, i contorni che fanno la differenza e insaporiscono la solita minestra.
Quando ti senti invincibile, pensa che con gli anni qualcuno ti stupirà… Invecchiamo inesorabilmente.
La crudeltà è una forma di godimento per anime inquiete, che non conoscono altro godimento.
Se oscuri pensieri conducono per mano il tuo bambino interiore, e ombre asfissianti hanno preso il timone della tua nave, se il tuo orizzonte è annebbiato dai fumi dell’angoscia, sappi d’esser sulla via che conduce al cielo.
Credo che ascoltare non voglia solo dire accogliere parole, toni e suoni con attenzione ed amore, (anche se questo sarebbe già molto!) Ma udire la musica che si crea intimamente ed osservare con la vista interiore la strana danza colorata, che avviene combinando insieme le parole ascoltate dall’altro e le vibrazioni dei propri pensieri. Riconoscere tra quest’ultime vibrazioni quelle che giudicano opprimendo, difendono opponendo, distruggono assordando… e accarezzandole accompagnarle un po’ più in là per accudirle in un secondo momento. Trovare in quelle forme danzanti quelle più liquide e fluide perché ad esse da entrambi è affidata la missione della cura. Nell’ascolto c’è sempre un tentativo di comprensione e se questa comprensione avviene anche solo minimamente, le risposte conterranno un grosso potenziale di cura.
Anche le parole possono elevarsi ad arte. Succede quando la musica ne diventa parte.