Joanne Kathleen Rowling – Verità e Menzogna
“La verità”… sospirò Silente. “È una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela”.
“La verità”… sospirò Silente. “È una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela”.
Puoi baciare il perdono, puoi baciare l’amore, ma la bugia no! Quella ti lascerebbe l’amaro in bocca e le lacrime nell’anima!
Chi uccide una verità non sa che spesso dietro quella verità c’è la vita di una persona.
A volte ci illudiamo che certe persone possono stare nella nostra vita. Avvolte succede che ci inducono a pensarlo. A volte perché vogliamo cercare in quella persona quella che ci manca.
“Tua…?””La mia cara vecchia mamma, si. È un mese che cerchiamo di tirarla giù, ma deve aver gettato un Incantesimo di Adesione Permanente sul retro della tela. Scendiamo, presto, prima che si risveglino tutti quanti”.”Ma che cosa ci fa qui il ritratto di tua madre?””Non te l’hanno detto? Questa era la casa dei miei genitori. Ma io sono l’ultimo Black rimasto, quindi adesso è mia. L’ho offerta a Silente come Quartier Generale… praticamente è l’unica cosa utile che sono riuscito a fare”
Aundi mangianu dui mangianu tri. Dove mangiano due possono mangiare anche in tre.
Troppo poco ho conosciuto del mondo,nascondendomi nel grembo della mamma,sognando nel banco della scuola,al chiaro della luna,immaginando il mio futuro,cercando raggiungere l’inraggiungibile,che era solo un sogno.Troppo poco ho vissuto la vita,un altra volta non sognerei,un’altra volta saprei.