Joe Martini – Anima
È una cosa meravigliosa la ricerca di se stessi. Ed il ritrovamento della propria anima.
È una cosa meravigliosa la ricerca di se stessi. Ed il ritrovamento della propria anima.
Io sono istinto puro e non voglio conoscere la ragione.
L’immaginazione è la facoltà data all’uomo di rappresentarsi il mondo in modo, come direbbe Hillman, poetico. È un processo in grado di creare possibili realtà il quale rende l’uomo in grado di apportare al mondo una sua impronta personale. Nella mia scuola ideale, questa specificità umana sarebbe al primo posto delle attività scolastiche in quanto possibilità dell’anima di riconoscersi e di vibrare assieme alle straordinarie meraviglie della natura. Purtroppo nei secoli si è scisso l’aspetto “razionale” da quello immaginativo e la scuola si è trasformato in un contenitore capace di trasmettere nozioni, declassando l’aspetto più personale e profondo dell’essere umano come pura “fantasia.
Cammina la pecora nel suo sentiero. Accadde che fu lupo e credette d’esser tale;Accadde che fu colomba e credette d’esser tale;Accadde che fu lontra e credette d’esser tale, ma alla fine del sentiero capì… che non era mai stata davvero lupo, ne tanto meno colomba e neppure lontra ma semplicemente un alunna del vivere.
Troverai la luce solo dopo aver attraversato la galleria dell’intricata giungla dell’anima.
La libertà vive in ogni mio pensiero! Il Segreto dei miei pensieri va oltre la mia immaginazione! Il pensiero è un forte magnete che si percuote ansioso nella propria testa, fino a che il cervello lo esclude per dare priorità ad altro!
È il rumore assordante della gente, che mi porta alla ricerca del silenzio dell’anima.