Joe Martini – Frasi Sagge
È sempre un bene, dimostrare il bene. Male chi non intende.
È sempre un bene, dimostrare il bene. Male chi non intende.
Arriva un momento nella vita in cui non sai più da che parte girarti e allora cerca una sorta di conforto, o meglio consiglio magari nei tuoi vecchi cari amici. Cerchi un appiglio per vedere e/o affrontare determinate situazioni in modo diverso, per sfogarti e starci meno male. Poi però, quando ti ritrovi solo e faccia a faccia con l’oscurità e i tuoi mostri, capisci che l’unica persona a cui puoi chiedere consiglio, sei proprio tu. Le tue scelte, le tue azioni possono o verranno giudicate ma tu, alla fine, devi sempre rendere conto a te stesso, al tuo cuore. In fondo, anche se sembra un discorso molto egoistico… tuo è il cammino, tua è la vita.
Quando non vedi, è difficile trovare una via d’uscita dall’oscurità.
A volte si può trovare la libertà restituendola ad una persona a cui la si è tolta ingiustamente, per seguire l’illusione di un padre onnipotente.
L’arma da fuoco o a distanza è la prerogativa del vigliacco.
Più si analizzano gli altri, più scompare ogni ragione d’analisi.
Un essere adulto insegna al bimbo a divenir un uomo maturo. Ma divenuto grande l’uomo non può far altro che rivolgersi al bimbo con l’ardor d’imparare come divenir consapevolmente bambino. Ed ecco che allora l’uomo scoprirà come rimaner stupefatto in ogni attimo, esser entusiasta della vita, e ardere d’amore.