Joe Martini – Frasi Sagge
Riprenditi la mente ed il cuore. E amati. Dopo, riamerai.
Riprenditi la mente ed il cuore. E amati. Dopo, riamerai.
La speranza è come il bastone d’un vecchio: senza di esso potrebbe camminare ugualmente, ma lo farebbe peggio.
La naturaleza che troviamo dentro le grandi metropoli serve solo a tenerci presente che esiste una naturaleza senza metropoli.
La saggezza sboccia nel tempio più segreto del tuo essere. Non è mai presa in prestito, non ha nulla a che vedere con il sapere, con l’informazione; non ha nulla a che fare con i testi sacri, le dottrine, i sistemi filosofici.È la tua esperienza personale, individuale ed autentica.
Il problema dei nostalgici è che non hanno paura della morte, ma della vecchiaia.
Nessuno è perfetto. Nessuno agisce, vive, nella coerenza di ciò che dice. Direte strano vero? Ma non lo è! Anche il più attento, preciso, molte volte è incoerente, sbaglia e inciampa. Nessuno è immune agli sbagli, è la vita stessa che complica gli avvenimenti, è la vita stessa che ti mette alla prova e noi da comuni mortali sbagliamo. È umano sbagliare. Praticare ed essere perfetti è impossibile e disumano, quindi teniamoci a freno nel giudicare gli altri che per la vita stessa, come può capitare a noi “sbagliano”. Chi non sbagli poi!
Non esiste il giusto e lo sbagliato, quando una cosa per me è giusta può essere sbagliata per il resto del mondo, ma sarà sempre ciò che ho voluto fare.