Johann Christoph Friedrich von Schiller – Frasi Sagge
Chi non osa nulla, non speri in nulla.
Chi non osa nulla, non speri in nulla.
Acquistasti ai miei occhi un alone misterioso, come tutti i tiranni, il cui diritto si fonda sulla loro persona, non sul pensiero.
Quando un bambino capisce che gli adulti sono imperfetti, diventa adolescente. Quando li perdona, diventa adulto. Quando perdona se stesso, diventa saggio.
La perfezione non esiste, ma nonostante tutto la cerchiamo! Ma non cerchiamo quella perfezione che tutti vogliono, noi cerchiamo quella perfezione che ci fa stare bene, che ci fa sentire migliori anche se poi, in realtà, non lo siamo. Sentirsi uniche pur non essendolo, sentirsi felici, realizzati, soddisfatti di cosa siamo o potremmo essere, di cosa cerchiamo in questa vita che scorre troppo in fretta per poter cercare troppo.
A volte le persone sono belle. Non per l’aspetto. Non per quello che dicono. Semplicemente per quello che sono.
Bisogna imparare dagli errori, bisogna cogliere il lato positivo in tutto, imparare e andare vanti, sempre, senza incatenarci al passato, ma liberi di vivere la vita con le nostre esperienze passate che devono essere uno slancio e una base sicura per andare avanti, al mondo nessun ostacolo è insuperabile, tutti i problemi hanno una loro soluzione.
Non esiste il giusto e lo sbagliato, quando una cosa per me è giusta può essere sbagliata per il resto del mondo, ma sarà sempre ciò che ho voluto fare.